Siete in dubbio sulla possibilità di utilizzo del vostro smalto trasparente? Questo smalto come fissante: si può utilizzare?
In questo articolo vorrei illustrarvi tutte le caratteristiche dello smalto trasparente e quale scegliere tra i tantissimi prodotti offerti dal mercato.
Informazioni generali
Lo smalto trasparente è tra i cosmetici più utilizzati da ogni donna. Di fatti, questo smalto è comodo e soprattutto molto utile a donare un look ordinato quando abbiamo poco tempo a disposizione. Tuttavia, i suoi utilizzi sono molteplici e vale la pena informarsi prima di compiere degli errori.
Ad esempio, se compriamo uno smalto trasparente top coat e pensiamo di utilizzarlo anche come uno smalto base per le nostre unghie possiamo rimanere molto deluse.
Tipologie di smalti trasparenti
Solitamente gli smalti trasparenti si dividono in due macro categorie: lo smalto trasparente base e lo smalto trasparente top coat.
Lo smalto trasparente base può avere moltissime funzioni. Infatti, molto spesso viene usato come base nutriente per le nostre unghie oppure come base indurente.
Altrimenti, rischierete così di affidarvi a prodotti scadenti ed ottenere così l’effetto contrario a quello desiderato.
Mentre invece, lo smalto trasparente top coat è proprio quello che può essere utilizzato come fissante. Questo smalto crea uno strato lucido e brillante sopra al vostro smalto colorato garantendo così una protezione totale alla vostra manicure.
I migliori smalti top coat sono arricchiti colori naturali oppure hanno caratteristiche leviganti per eliminare piccoli errori dati dalle precedenti passate di smalto e perfezionare così la vostra manicure.
Marchi
Moltissimi brand famosi offrono smalti fissanti o top coat. Tra i più popolari: la OPI, Chanel, la Nails Inc. e la Mavala.
Prezzi
Questi smalti appartengono ad una fascia di prezzo che si aggira intorno ai 10 euro o 15 euro per prodotti di ottima qualità. Considerate di spendere queste cifre, anche se al di sopra del vostro budget complessivo, non ve ne pentirete.
Conclusioni finali
Infine, scegliere bene uno smalto trasparente come fissante è fondamentale. Molto spesso siamo impegnate in varie tipologie di lavori manuali sia al lavoro che a casa. Di conseguenza, applicare uno smalto colorato senza poi aggiungere uno smalto fissante potrebbe far durare la nostra manicure appena due giorni senza rovinarsi.