Perché scegliere smalti di colorazioni nude? Quali sono i migliori? In questo articolo, cercherò di farvi conoscere questa tipologia di prodotti.
Informazioni utili
Lo smalto è un prodotto davvero molto utilizzato. Ad oggi, i prodotti offerti sono tantissime sul mercato ed è molto importante scegliere con attenzione, a seconda delle proprie esigenze. Di fatti, troverete smalti che offrono un’asciugatura rapida oppure smalti con finiture davvero resistenti che possono durare molto a lungo.
Caratteristiche specifiche
Gli smalti con colorazioni nude sono molto adatti a donne che amano look eleganti ma poco appariscenti. Questi smalti si adattano bene ad ogni forma di unghia proprio perché neutri ed acquistano un certo stile soprattutto con unghie limate a mandorla o di forme affusolate.
Questi smalti sono più indicati per donne con unghie non troppo ampie e mani piuttosto affusolate che non hanno bisogno di essere slanciate. Inoltre, queste colorazioni svelano difficilmente piccoli difetti e ricrescite che si notano con grande facilità su smalti scuri o di colori poco naturali.
Armocromia e carnagione
Tuttavia, anche tra le varie colorazioni nude esistono molte differenze e trovare il match migliore significa seguire delle regole basilari di armocromia. Prima di tutto, dovreste capire la vostra tipologia di carnagione.
Di fatti, le carnagioni chiare con sottotono freddo, magari rosate, stanno molto bene con smalti nude tendenti al bianco oppure al rosato. Mentre invece, le carnagioni con un sottotono più caldo possono scegliere smalti di colori tendenti più al giallo oppure al marrone come il color fango o malva.
Tra gli smalti di colorazioni nude più famosi ci sono:
Il pink soft
Questa categoria di smalti nude è a base bianca ed è molto indicato per il sottotono di carnagione rosata oppure per carnagioni molto abbronzate sulle quali fare da contrasto. È molto elegante.
Il blush pink
Questa colorazione nude valorizza molto le pelli medio-chiare, sempre rosate. Solitamente, le vene hanno tonalità sul blu. Ha una tendenza leggermente pastello rispetto ad altri smalti nude.
Il caramel nude
Questa opzione di smalto nude ha una punta di giallo ed è perfetto per le pelli dorate ma chiare. Allunga molto le dita ed è davvero chic.
Il cappuccino
Questo smalto nude è molto adatto alle pelli scure ed olivastre quindi con base giallastra.
Il taupe
È un marrancio più scuro con una punta di blu adatto a pelli chiare e fredde che preferiscono un tocco di colore in più sulle loro mani o piedi.
Marchi
Trai i marchi più venduti ed utilizzati ci sono la Dior, Chanel, la Rimmel, la Essie, la Opi e la Collistar.
Prezzi
Molto spesso, i prezzi per questi smalti sono simili a quelli degli smalti tradizionali. La fascia di prezzo varia tra i 6 euro ed i 20 euro per una boccetta.
Conclusioni finali
Infine, gli smalti di colorazione nude sono davvero utili ed eleganti. Infatti, possono farci sentire sempre in ordine e coordinate con ogni nostro look. Se si rovinano leggermente, è davvero difficile notarlo. In più, sono veloci da cambiare e sistemare anche con una sola passata di prodotto!