Sei in cerca di uno smalti per travestimenti? Uno smalto appariscente che possa andare bene con il tuo look per andare ad una festa particolare? Ma quali sono i migliori prodotti in vendita?
In questo articolo, cercherò di analizzare le caratteristiche di questi prodotti ed aiutarti così nella tua ricerca.
Informazioni utili
Lo smalto è un prodotto davvero versatile. Di fatti, è utilizzato sia nella nostra routine quotidiana con colori classici o nude, sia per occasioni speciali e magari feste in maschera o eventi particolari. Quindi, non possiamo mai farne a meno!
Poi, essendo la scelta definitiva, in questo caso, per un travestimento particolare dovreste scegliere un colore che possa abbinarsi in maniera impeccabile al vostro abbigliamento. Ad esempio, per i travestimenti a tema Halloween o rock vi basterà cercare smalti di qualità neri o arancioni che solitamente vanno per la maggiore! Oppure potreste decorare le unghie con soggetti tipici di queste festività come pipistrelli o zucche!
Come trattare correttamente le nostre unghie:
Le unghie sono una parte del corpo molto permeabile ed è quindi davvero importante preservarle seguendo dei passaggi fondamentali per la loro cura ed il loro benessere.
Prima di tutto, dovremmo immergere le nostre mani in acqua tiepida per ammorbidire la pelle intorno al letto ungueale. Poi, dovremmo lasciarle asciugare e cospargerle con dell’olio extravergine di oliva o una crema idratante per nutrirle.
Solo dopo aver effettuato questi brevi ed importanti passaggi, possiamo focalizzarci sulla scelta di uno smalto adatto al nostro travestimento ed il risultato sarà così impeccabile.
Le migliori tipologie di smalti per travestimenti:
- Smalti metallizzati
Questa tipologia di smalti è molto versatile e ne esistono di tantissime varietà sul mercato. Sono considerati molto alla moda e caratterizzati da un finish luminoso. I più usati sono i colori bronzo o ruggine, i blu ed i verdi. - Smalti neon o fluorescenti
Sono davvero molto utilizzati d’estate perché risaltano in modo ottimale sull’abbronzatura e quindi perfetti per una festa sul lungomare. Questi smalti sono vibranti ed intensi, davvero originali. - Smalti glitterati
Sono caratterizzati da pigmenti che possiedono al loro interno micro glitter. Questi smalti sono molto riflettenti, ma discreti e festaioli. Un modo ottimale per utilizzare questi prodotti è quello di stendere prima una base opaca o bianca e successivamente passarli almeno due volte sulle vostre unghie per aumentare la quantità di glitter. - Smalti perlati
Questi smalti sono perfetti per look dance o anni ’80 quando andavano di gran moda. Sono molto lucidi e brillanti, un po’ come gli ombretti colorati per gli occhi. Hanno un effetto cromato, ma sono meno giovanili di altre opzioni quindi, appunto, vanno bene per look più datati e feste a tema.
Ma come finire la manicure per farla durare tutta la serata?
Un consiglio davvero utili è quello di utilizzare, oltre alla base trasparente che avevo già citato, uno smalto top coat sempre trasparente che donerà ancora più lucentezza al tuo smalto.
Di fatti, soprattuto gli smalti glitter o con componenti meno fluide e le manicure con brillantini applicati sopra sono più delicati e potrebbero rovinarsi con facilità.
Marchi
I maggiori marchi di qualità come Dior Vernis e Chanel offrono smalti per le feste con colorazioni metallizzate e vivaci, ma soprattutto offrono grande qualità a prezzi più elevati della media.
Di fatti, potreste scegliere di mettere più colori su una mano o alternarli tra le unghie. Certo, dipenderà tutto dalla tipologia di travestimento che avete scelto per la vostra serata.
Prezzi
Solitamente questa tipologia di smalti rientra in una fascia di prezzo comune a quella degli smalti tradizionali di buona qualità. Per un’unica boccetta di prodotto da circa 10 ml o 15 ml dovreste spendere tra i 10 euro ed i 15 euro.
Conclusioni finali
Infine, è davvero importante scegliere un prodotto di buona qualità che potrete di utilizzare in futuro con il medesimo travestimento o per altri eventi. Inoltre, uno smalto di buona qualità non potrà rovinare le vostre unghie o stressarle eccessivamente.
Per i travestimenti e le feste particolari o a tema, vi consiglio comunque di osare con smalti brillanti e vivaci.