Mostrare unghie in ordine e curate è sicuramente un punto a proprio favore, perché denota l’attenzione che si riserva a sé stessi. E “vestirle” con uno smalto ad hoc fa letteralmente la differenza, aggiungendo un tocco di stile e di eleganza che non potrà non essere notato ed apprezzato. Spesso, tuttavia, il tempo per recarsi presso appositi centri estetici non c’è, e realizzare una manicure perfetta in assoluta autonomia non sempre riesce bene, portando a risultati non propriamente ottimali, o, peggio, del tutto deludenti. Ma con lo smalto a penna sarà possibili avere unghie impeccabili in ogni momento e in ogni luogo, potendo questo prodotto tra l’altro essere portato con sé in tranquillità e con zero ingombro. Di cosa si tratta di preciso? Scopriamolo insieme.
Caratteristiche principali
Sono inevitabilmente in primo piano ogni giorno, e poterle “esibire” al top è il sogno di tutte le donne, se si considera che mani ed unghie “parlano” di noi, rivelando tratti del proprio temperamento e modo di essere. Ma – come or ora anticipato – vuoi il tempo “tiranno”, vuoi la poca dimestichezza e precisione nell’applicazione, ciò non sempre è possibile. Un grande aiuto in tal senso, per fortuna, arriva da un prodotto innovativo e “risolutore”, ossia lo smalto a penna, che assicura, oltre ad un’agevole stesura, una rapida asciugatura e una facile trasportabilità.
Nell’aspetto uguale in tutto e per tutto ad un pennarello per colorare, detto smalto è caratterizzato da una punta in feltro che ricorda proprio quella di pennarello indelebile. L’applicatore è tagliato obliquamente, in modo tale da semplificare la passata di prodotto sulle unghie, per una stesura dunque precisa e priva di sbavature, con un solo gesto. Una stesura che richiede preventivamente di agitare la penna, premendo con delicatezza la punta a testa in giù sino a quando la stessa non sia imbevuta di colore e pronta per l’applicazione.
Quid plus, l’ingombro praticamente nullo dello smalto a penna, che lo rende ideale da tenere in borsa, e quindi utilizzabile senza alcun problema in occasione di un breve spostamento o di un viaggio: il packaging in plastica, infatti, scongiura qualunque rischio di rottura durante il trasporto. Ed i colori messi a disposizione dal mercato sono diversi, dal nude al classico rosso, alle nuance più accese, così da venire incontro alle tante esigenze e preferenze dei consumatori.
Prezzi e marche specializzate
Agevole e pratico nell’utilizzo, lo smalto a penna è un valido alleato per coloro i quali dispongono di poco tempo da dedicare alla manicure, e desiderano un risultato perfetto ed un’asciugatura rapida dal prodotto che applicano sulle unghie. Una soluzione, quella offerta dal predetto smalto, senz’altro più comoda di quella caratterizzata dal tradizionale pennellino, che può dare adito ad imprecisioni nella stesura. E le tante tonalità in commercio rendono lo smalto a penna adoperabile in ogni occasione, così da abbinarlo all’abbigliamento ed al make up scelti.
Ma quali sono i costi e i brand di uno smalto di questa tipologia? In merito al primo punto, si va, a livello indicativo, da 5 Euro circa a 13-14 Euro circa, a seconda della marca che si prende come riferimento. L’Oréal Paris, Ciaté, Catrice, e Nocibé sono, al riguardo, alcuni nomi verso cui indirizzare il proprio acquisto.